Cinema e Media
Reportage di scena e Mostra Fotografica
in congiunzione col docu-film "FIGLI DI ABRAMO" di Simone Pizzi
Progetto "Migranti: Religioni nella metropoli"
2017
"L'immigrazione e' solo emergenza? O esiste una dimensione ordinaria del fenomeno migratorio che parla la lingua del radicamento e in cui la dimensione religiosa gioca un ruolo fondamentale?"
Un progetto dell'Associazione IN DIALOGO. Realizzazione HABANERO.
Con il contributo di Fondazione Cariplo e di Fondazione Ambrosiana Attivita' Pastorali.
Il docufilm – spiegano gli organizzatori in una nota – “prova a rispondere ai moderni interrogativi sull’immigrazione raccontando le storie quotidiane di chi, arrivato da lontano, ha saputo mettere radici in Italia con l’aiuto della fede, qualunque essa sia”. Il percorso si snoda attraverso i racconti personali dei protagonisti, appartenenti a diverse comunità religiose di immigrati: i cattolici di origine filippina, gli ortodossi rumeni e i musulmani di area mediterranea.
Evento lancio: 14/10/2017 ore 10.00, Ambrosianeum di Milano (Via delle Ore 3)
Prima visione assoluta del film e tavola rotonda. Partecipanti: Mons. Luca Bressan, vicario per la cultura, carità, missione, azione sociale della diocesi di Milano; Vicesindaco di Milano, Anna Scavuzzo; Direttore generale di Fondazione Cariplo, Sergio Urbani; Dr. Vincenzo Cesareo, membro del comitato permanente Fondazione Ambrosianeum.


Arte & Design

GT Art & PhotoAbitare sono su HOUZZ, la piattaforma online leader per l'architettura, l'arredamento e il design.
PHOTOABITARE: LA FOTOGRAFIA CHE FA AMBIENTE
dal 2022
LINK alla nostra pagina

Temporary Exhibition per allestimento Showroom DECOR Lab.
Installazione fotografica a tema "OCEANO". Autori GT Art Photo Agency coinvolti: Isabella Balena, Luca Cortese, Gianni Maffi,
Partnership con Graphicsalve: fotografie stampate su Plexiglass, Alluminio pettinato e Kapatex (canvas su cornice di legno)
2021
DecorLab | Graphicscalve


Patrocinio d'Arte con DURST per allestimento Showroom DECOR Lab.
TECNOLOGIA DEL BENESSERE E ARTE FOTOGRAFICA
PER LA DECORAZIONE
La fotografia d'autore come elemento chiave per la decorazione di apparecchiature di purificazione dell'aria e la sanificazione degli ambienti all'avanguardia.
Fotografia di Luca Cortese realizzata sul prodotto DURST
2021
DecorLab | DURST

Temporary Exhibition / Installazione per "Love, Eat & Share", evento privato organizzato da LoveTheSign e dedicato al cibo, alla buona tavola e al social eating.
Allestimento fotografico a tema "FOOD". Autori GT Art Photo Agency coinvolti: Luca Cortese, Gianni Maffi, Carlo Riggi, Pio Tarantini, Daniele Vita
2014
LOVEThESIGN | Home Design, Made in Italy, Artigianato
Musica
Realizzazione della mostra-concerto "Romanzo italiano" e sinergia musica-fotografia grazie alla composizione di una colonna sonora dedicata al progetto espositivo, disponibile su tutte le maggiori piattaforme musicali. 30 brani piano-solo composti appositamente per accompaganre il percorso espositivo della mostra.

Autore: Davide Ferro - Presidente dell'Associazione Culturale MILANO MUSIC ZONE
2023 - 2024 -2025
SCOPRI DI PIU' SULLA MOSTRA-CONCERTO e sulla COLONNA SONORA "EVOCAZIONI"
Architettura
Lo Studio di Architettura LUOGHI COMUNI, in collaborazione con GT Art Photo Agency e in allineamento concettuale e artistico con lo spirito del progetto espositivo, ha accompagnato il percorso visivo della mostra fotografica "Romanzo italiano" (edizione di Roma) realizzando un progetto creativo di forte impatto che, attraversando le diverse sale dell'esposizione, ha esaltato in maniera sobria e discreta la carica emozionale e incantatrice delle fotografie. Lo studio accurato dell'ambientazione e l'attenzione ai dettagli hanno caratterizzato un'installazione fortemente evocativa che ha saputo accompagnare il visitatore in un’incalzante suggestione immersiva e in un progressivo coinvolgimento emotivo.
2023
LINK SITO

EVENTO NELL'EVENTO "FEELING HOME, EDIZIONE DI RIMINI":
Talk a tema "Casa e Carattere: le 5 tipologie"
di Arnaldo Savorelli, Personality Architect & Trainer
Fondatore del "BE YOUR HOME METHOD"
2021
"Esiste una parte di noi che si chiama Abitante. Si è formata in noi in tempi lunghi e lontani, viene dal profondo del nostro carattere, e non ci lascia così liberi di scegliere come siamo invece portati a credere.
Ci guida attraverso qualcosa che chiamiamo confusamente “gusto” a disegnare il nostro habitat, per trovare in esso qualcosa che è fondamentale alla nostra sopravvivenza come l'aria che respiriamo. Per questo la nosta casa può rivelare aspetti cosi profondi di noi che vale la pena di leggerla. Per questo vale la pena di conoscere il nostro abitante preferito, e ascoltare cosa ha da dire di noi". (Arnaldo Savorelli)

.jpg)
FOTOGRAFIA D'AUTORE PER ARREDARE CON ARTE
STUDI DI ARCHITETTURA
ARCHITETTI
Le fotografie, se ben scelte, possono diventare elementi chiave per dare personalità e stile alle pareti e agli spazi di vita, aumentandone il prestigio, l’esclusività e la capacità di accogliere e di generare emozioni.
Diversi Architetti professionisti collaborano con GT Art Photo Agency attingendo alle opere fotografiche del portale PhotoAbitare per progettare ambientazioni originali e per proporre ai propri clienti soluzioni di arredo funzionali, distintive ed emozionanti. L’attenzione alle proposte espressive contemporanee posiziona i loro progetti in una prospettiva di maggiore originalità e stile, portando al concept stesso un’accresciuta spiccata personalità e un ulteriore valore aggiunto.
PhotoAbitare si propone ad Architetti di interni, Interior designers e Home Decorators ma anche a figure professionali che si occupano di premises arredamento e layout aziendali come riferimento professionale di livello cui fare affidamento per ispirare attraverso la Fotografia armonie nuove, equilibri cromatici, assonanze e percorsi visivi, o per assecondare una visione un progetto originale e di pregio, il disegno di un ambiente di vita esclusivo attento al dettaglio e ispirato all’eleganza e al gusto.
Dal 2021
Vuoi lavorare con noi? Contattaci!

Editoria




















RIVISTA DI ARCHITETTURA
ARCHITETTI
ArchiReview è una prestigiosa rivista on-line di arte ed architettura a 360°, che offre ampio spazio sia a progetti che si distinguono (in Italia o all’estero) per particolari soluzioni tecniche, innovazione e originalità del design, sia a progetti di Architettura “minore”, pubblicando dossier e monografie specifiche relative ad autori, architetti o studi di architettura, progettisti, interior designers, località, temi e periodi storici.
Collaborazione GT Art dal 2021
Redazione: Nadir Magazine
Direttore: Rino Giardiello (Giornalista, Fotografo)
Comunicazione e Marketing: Giusy Tigano (GT Art Photo Agency Director)
Editing Grafico: Kate Chung
Fotografia: Michele Vacchiano, Rino Giardiello, AAVV
SCOPRI DI PIU'












