Ultime NEWS da GT Art


Carlo Riggi

Essere HOLGA

 

“Essere Holga” è l'ultimo libro fotografico di Carlo Riggi: il canto d’amore per la sua musa prediletta, la compagna fotografica di una vita, la fotocamera che ha appassionato intere generazioni di fotografi.

 

"Holga non è uno strumento, è un modo di essere".

(Carlo Riggi)

 

Realizzato insieme a GT Art Photo Agency, che ne ha curato l'editing e la grafica.

 

SCOPRI DI PIU' E ACQUISTA L'OPERA

 

MOSTRA FOTOGRAFICA 

"FEELING HOME, SENTIRSI A CASA" 

Museo della Città di Rimini

 

Dopo le edizioni di Milano. Voghera (PV), Corigliano Calabro-Rossano (CS) e Bibbiena (AR), e Catania, la mostra si sposta a Rimini, con il supporto di Canon Italia e con il patrocinio del Comune di Rimini

 

INAUGURAZIONE 25 settembre 2021 ore 18.30

Durata mostra: 25 settembre-25 ottobre

 

Espongono tutti gli autori GT Art Photo Agency: Carlo Riggi, Pio Tarantini, Daniele Vita, Gianni Maffi, Franco Carlisi, Luca Cortese, Francesco Cito, Pierfranco Fornasieri, Isabella Balena.

 

Curatrice: Giusy Tigano

 

SITO EVENTO | Link evento  | Presentazione video

 

 

FT - FOTOGRAFIA TRANSFIGURATIVA   -  Vol I

Transfigurative Photography

AA.VV.

 

Un progetto complesso che ha saputo raccogliere molte delle più recenti voci autoriali che si riconoscono in questa corrente espressiva contemporanea almeno per una parte della propria ricerca e produzione fotografica.

 

I principi e le caratteristiche di questo linguaggio (già approfonditi a livello concettuale nel 2020 dall’opera “IL SEGNO E LA FORMA” di Carlo Riggi) trovano oggi testimonianza concreta in un’antologia di fotografie selezionate che ne esprimono al meglio l’essenza.

 

Con il coordinamento editoriale di GT Art Photo Agency, ben 121 fotografi popolano questo ambizioso progetto con oltre 210 fotografie in bianco e nero e a colori. 

 

Grazie a questa ricca antologia fotografica, la Fotografia Transfigurativa si mostra per la prima volta ufficialmente nella sua interezza, dando prova di un percorso – ci auguriamo – lungo e interessante all’interno della più ampia, variegata e multiforme storia della Fotografia. 

SCOPRI DI PIU!

 

CARATTERISTICHE

Libro di fotografia | Autori Vari

Formato 25x25cm | 250 pagine (testo e fotografie)

213 fotografie in bianco/nero e a colori 

Casa Editrice EBS Print 

Anno 2021

OFFERTA PREVENDITA €  35 | ORDINALO QUI

 


Evento VISIONI.Beyond.Print

di Decor Lab Milano

 

GT Art e PhotoAbitare sostengono l'incontro tra fotografia e design e promuovono la sinergia tra arte, tecnologia e decorazione. Sono moltissime le opportunità di inserire la fotografia d'Autore nel mondo dell'interior design e della decorazione di interni.

 

1-2-3 luglio 2021

Decor Lab, Via Tortona (Opificio 31) | Milano

https://www.decorlab.it/

 

 

SIAMO PRESENTI con un'opera di Luca Cortese, realizzata in collaborazione con Durst Group, che verrà firmata in originale dall'autore sabato 2 luglio alle ore 12.00.

PhotoAbitare si presenta con un talk di Giusy Tigano venerdì 2 luglio alle ore 15.30.

Più info 

E' nato PHOTOABITARE, lo ShowRoom della fotografia d'autore per tutti gli ambienti!

 

MOSTRA FOTOGRAFICA 

"FEELING HOME, SENTIRSI A CASA" 

Galleria d'Arte Moderna (GAM) di Catania

 

Con il patrocinio del Comune di Catania

 

Dopo le edizioni di Milano. Voghera (PV), Corigliano Calabro-Rossano (CS) e Bibbiena (AR), la mostra si sposta a Catania, con il supporto di Canon Italia e Sirti SpA.

 

INAUGURAZIONE 3 ottobre 2020 ore 18.00

Durata mostra: 3-30 ottobre 2020

 

Espongono: Carlo Riggi, Pio Tarantini, Daniele Vita, Gianni Maffi, Franco Carlisi, Luca Cortese, Francesco Cito, Pierfranco Fornasieri, Isabella Balena

 

Curatrice: Giusy Tigano

 

Link evento  

 

 

 

Nasce il libro "FEELING HOME, Sentirsi a casa" 

 

Concepito per accompagnare il successo e la diffusione dell’omonimo progetto espositivo, il libro “FEELING HOME, Sentirsi a casa, curato da GT Art Photo Agency, contiene oltre 115 fotografie (a colori e in bianco e nero) realizzate da tutti gli autori dell’agenzia: Isabella Balena, Franco Carlisi, Francesco Cito, Luca Cortese, PierfrancoFornasieri, Gianni Maffi, Carlo Riggi, Pio Tarantini e Daniele Vita.

Ciascun autore ha declinato il senso di "casa" in funzione della propria sensibilità, del proprio linguaggio e della propria poetica.

 

Arricchiscono l’opera le introduzioni personali dei singoli autori, i testi della curatrice Giusy Tigano (che illustrano la poetica dell’intero progetto) e diversi contributi critici redatti da Ilaria Baiocchi, Gigliola Foschi, Roberto Mutti, Barbara Silbe e Pio Tarantini. 

 

Edita da EBS Print, l’opera conta circa 200 pagine e completa nel modo più concreto e duraturo possibile l’impostazione di un progetto di valore che sta girando l’Italia. Un prodotto editoriale ricercato che di fatto consegna al tempo e alle persone la memoria di una collettiva che ha lasciato il segno, proponendo finalmente su un supporto cartaceo tutte le riproduzioni fotografiche della mostra di riferimento nella sua versione integrale, oltre a interessanti spunti di riflessione su un tema delicato, importante e di grande attualità.

 

La pubblicazione si è già guadagnata sul nascere il riconoscimento “Crediamo ai tuoi occhi 2019” – manifestazione organizzata da CIFA (Centro Italiano della Fotografia d’Autore) e da FIAF (Federazione Italiana Associazioni Fotografiche) - acquisendo il secondo premio ex aequo della sezione “Autoedizione”.

 

 

CARATTERISTICHE

Libro di fotografia

Autori GT Art Photo Agency

Formato 24x24cm | 200 pagine (testo e fotografie)

115 fotografie in bianco/nero e a colori 

Casa Editrice EBS Print

Anno 2019

Prezzo di copertina: € 35

 

SCOPRI DI PIU' su questo prezioso volume e prenotalo al prezzo speciale di pre-vendita

 

PRESENTAZIONE LIBRO

"FEELING HOME, SENTIRSI A CASA" 

con esposizione fotografica

FOTOCONFRONTI 2019

 

In collaborazione con il Comune di Bibbiena (AR)

 

Dopo le edizioni di Milano, Voghera (PV) e Corigliano Calabro (CS), la mostra si sposta presso il Centro Italiano della Fotografia d'Autore (CIFA) di Bibbiena (AR) in occasione della manifestazione FOTOCONFRONTI organizzata da CIFA e da FIAF. Con l'esposizione si presenta il libro dedicato a questo grande progetto.

 

INAUGURAZIONE 21 Settembre

Durata mostre Fotoconfronti: 21 settembre - 17 novembre 2019

 

Per accompagnare il successo e la diffusione del nostro progetto espositivo, nasce il libro “FEELING HOME, Sentirsi a casa” curato da GT Art Photo Agency. Oltre 115 fotografie (a colori e in bianco e nero) realizzate da tutti i fotografi dell'Agenzia: Carlo Riggi, Pio Tarantini, Daniele Vita, Gianni Maffi, Franco Carlisi, Luca Cortese, Francesco Cito, Pierfranco Fornasieri, Isabella Balena.

Arricchiscono l’opera le introduzioni personali dei singoli autori, i testi curatoriali di Giusy Tigano (che illustrano passo per passo la poetica dell’intero progetto) e diversi contributi critici redatti da Ilaria Baiocchi, Gigliola Foschi, Roberto Mutti, Barbara Silbe e Pio Tarantini.

Il progetto editoriale si è già guadagnato sul nascere il riconoscimento “Crediamo ai tuoi occhi 2019” acquisendo il secondo premio ex aequo della sezione “Autoedizione”.

 

Scopri di più sul libro e acquistalo dal nostro sito!

 

Info Mostre Fotoconfronti (21 Set - 17 Nov) 

CIFA (Centro Italiano per la Fotografia d’Autore) Via delle Monache 2, Bibbiena (AR)

Link CIFA 

Link FIAF 

 

Condividi questo evento

con gli amici!

PRESENTAZIONE DEL LIBRO 

"RAREFACTION" 

di Carlo Riggi

 

Festival di Corigliano Calabro Fotografia 2019

 

L'autore racconta la sua opera (primo progetto editoriale curato da GT Art) e apre un dialogo di confronto con il pubblico.

 

SABATO 6 Luglio alle ore 16.00

Castello Ducale di Corigliano Calabro (CS) Sala degli specchi | Ingresso libero

 

Alcune copie del libro potranno essere acquistate in promozione speciale. L'autore sarà disponibile dopo la presentazione per firmarle di persona su richiesta degli ospiti che lo desiderano.


 

MOSTRA FOTOGRAFICA 

"FEELING HOME, SENTIRSI A CASA" 

al Festival di Corigliano Calabro Fotografia 2019

 

In collaborazione con il Comune di Corigliano Rossano (CS)

 

Dopo le edizioni di Milano e di Voghera (PV), la mostra si sposta nelle storiche ed elegantissime sale del Castello Ducale di Corigliano Calabro.

 

INAUGURAZIONE 6 luglio 2019 ore 19.00

Durata mostra: 6 luglio - 10 settembre 2019

 

Espongono: Carlo Riggi, Pio Tarantini, Daniele Vita, Gianni Maffi, Franco Carlisi, Luca Cortese, Francesco Cito, Pierfranco Fornasieri, Isabella Balena

 

Curatrice: Giusy Tigano

 

Link evento  

 

(01/06/2019)

2018

 

FEELING HOME: LA MOSTRA IN CARTOLINA

Un progetto PhotoSHOWall per GT Art Photo Agency

 

DOVE FAREMO CASA NEL 2019? 

 

Continua a seguirci su www.eventofeelinghome.it

 

AUTORI

Isabella Balena Franco Carlisi Francesco Cito Luca Cortese Pierfranco Fornasieri Gianni Maffi Carlo Riggi Pio Tarantini Daniele Vita 

 

CURATELA

Giusy Tigano

 

PARTNERS

Canon Italia

PhotoSHOWall

Nadir Magazine

 


PRIMA PRODUZIONE EDITORIALE GT ART 

 

RAREFACTION di Carlo Riggi

Libro fotografico a cura di GT Art Photo Agency

 

 Più info...

 

(01/09/2018)

ISABELLA BALENA

Fotografa

si unsice a GT Art Photo Agency

 

 Più info...

 

(02/08/2018)

 

GT ART Exhibition: 5 ANNI DI FOTOGRAFIA

EVENTO GT Art Photo Agency

 

 Più info...

 

(30/03/2018)

2017

 

BUONO REGALO

GT Art Photo Agency

 

Più info...

 

(05/12/2017)

 

PIERFRANCO FORNASIERI

Fotografo

si unisce a GT Art Photo Agency

  

 Più info...

 

(03/11/2017)

 

MOSTRA FOTOGRAFICA 

"FEELING HOME, SENTIRSI A CASA" 

 

In collaborazione con il Comune di Voghera | Assessorato alla Cultura

 

Dopo l'evento lancio svoltosi a Milano in marzo, la Mostra si sposta nell'affascinante cornice del Castello Visconteo di Voghera (PV) assumendo il carattere di un progetto culturale itinerante.

 

INAUGURAZIONE 9 settembre ore 11.00-19.00

Durata mostra: 9 - 27 settembre 2017

 

Espongono: Carlo Riggi, Pio Tarantini, Daniele Vita, Gianni Maffi, Franco Carlisi, Luca Cortese, Francesco Cito

 

Curatrice: Giusy Tigano

 

Promozione evento: Spazio 53

 

Link evento  

 

(25/08/2017)

 

MOSTRA FOTOGRAFICA EVENTO

"FEELING HOME, SENTIRSI A CASA" 

 

Con il Patrocinio del Comune di Milano 

 

INAUGURAZIONE 9 marzo ore 18.30

Durata mostra: 9 - 30 marzo 2017

 

Espongono: Carlo Riggi, Pio Tarantini, Daniele Vita, Gianni Maffi, Franco Carlisi, Luca Cortese, Francesco Cito, Luca Barlocci

 

Curatrice: Giusy Tigano

 

Link evento  

 

(01/03/2017)

CONCORSO FOTOGRAFICO

"SENTIRSI A CASA" 

Gli Autori delle fotografie selezionate partecieranno a una sezione dedicata della Mostra FEELING HOME che si svolgerà in Fabbrica del Vapore a Milano dal 9 al 30 marzo 2017.


www.gtartphotoagency.com/contest

 

(20/02/2017)

 

Visiona l'ARCHIVIO di tutte le News GT Art