GRAZIE A TUTTI PER L'ATTIVA PARTECIPAZIONE!

 

INFORMAZIONI GENERALI SUL PROGETTO EDITORIALE

 

Lo stile espressivo, il linguaggio e le istanze poetiche della Fotografia Transfigurativa rappresentano ormai una realtà piuttosto consolidata del panorama fotografico contemporaneo:  raccogliendo da circa due anni favori e adesioni sempre più ampie, questa corrente fotografica ha ormai acquisito una sua identità ben strutturata, distintiva e riconoscibile.

 

Allo scopo di darne testimonianza e di coltivare e diffondere ulteriormente la cifra linguistica e la poetica di questa fortunata e sempre più diffusa modalità espressiva, la nostra Agenzia sta realizzando il tanto atteso secondo volume FT, al fine di tracciare un percorso di affermazione consolidato ma sempre in evoluzione.

 

Il nuovo progetto editoriale intende promuovere il lavoro di tanti autori che si riconoscono in questa forma di espressione almeno per una parte della propria ricerca e della propria produzione fotografica.

 

Il secondo volume fotografico FT si annuncia con una veste grafica molto simile a quella del Vol. I, per favorire una continuità editoriale e un’armonia formale che riflettano la coerenza e la riconoscibilità di questo movimento autoriale e artistico. Anche in questo caso, come già realizzato con il Vol I, l’opera costituirà una raccolta selezionata di lavori particolarmente rappresentativi, e conterrà fotografie di diversi autori, sia in bianco e nero che a colori e in diversi possibili formati.

 

L’agenzia fotografica ha coordinato una Commissione artistica qualificata (che si è occupata di esaminare le opere proposte) e sta gestendo le diverse attività di coordinamento, editing, ottimizzazione e controllo del progetto editoriale, in collaborazione con i grafici e con la casa editrice.

   

L'elaborazione del progetto editoriale richiederà qualche mese e si prevede che la stampa del volume possa avvenire nella primavera del 2023.

 

Per qualsiasi informazione l'Agenzia risponde all'indirizzo email editing@gtartphotoageny.com.