Franco Carlisi

Per avere maggiori informazioni sulle singole opere o valutarne l'acquisto come Stampe pregiate a tiratura limitata, consulta la sezione SHOP. Per conoscere meglio l'Artista, visiona il suo Profilo.

 

To get more information about a single Photograph or to consider buying any Copy as Fine art Limited Edition Print, visit our dedicated SHOP webpage. To know more about the Artist, read his Profile.

 

Collezione Il valzer di un giorno

Fotografie di Franco Carlisi – All rights reserved

Queste ed altre fotografie sono state pubblicate nel libro "Il Valzer di un giorno"

(These and other pictures have been published in the book "Il Valzer di un giorno")

Link

 

VINCITORE PREMIO BASTIANELLI 2012


VINCITORE PREMIO PISA 2013


Alcune recensioni

"Nel Valzer di un giorno culture, tradizioni, usanze, memorie, consuetudini si fondono in una spirale emotiva che -attraverso le singole azioni, i più piccoli turbamenti, l'orgoglio di un momento sognato, la fatica incisa nel corpo antico, la fedeltà alla terra amata, il rispetto ai sacri penati - percorre la storia di un popolo."

Giusy Randazzo (curatrice) 

"L’occhio di Franco Carlisi coglie continuamente dei “fuori campo” e ce li restituisce, direi proprio da narratore, con straordinaria vivezza e intensità. Le foto matrimoniali di solito anelano all’evanescenza, alla leggerezza, alla purezza, alla solennità. Invece, attraverso lo sguardo di Carlisi, tutto diventa carnale, vissuto forte, reale, senza mezze tinte”.

(Andrea Camilleri)

Collezione IAVAIVOI

Fotografie di Franco Carlisi – All rights reserved

Queste ed altre fotografie sono state pubblicate nel libro "Iavaivoi"

(These and more pictures have been published in the book "Iavaivoi")

Link: http://www.gentedifotografia.it/libri/franco-carlisi-iavaivoi/

 

Alcune recensioni

[…] "Queste immagini intrise d’ombra sottraggono le cose alla visibilità abituale, per ripresentarle segnate da una differenza che le rende al contempo enigmatiche e oniriche, come attraversate da una vita che ci riguarda da vicino ma che non possiamo afferrare, né tanto meno giudicare. Immagini segnate da inquietudini e avvicinamenti, preziose come è preziosa l’esistenza di ognuno di noi."

 

(Gigliola Foschi, dalla prefazione al libro)

 

[…] "Anche per loro, sia pure così giovani, sta per aprirsi la stagione della memoria: la consapevolezza di avere vissuto un tempo irripetibile in un luogo inafferrabile.

(Gaetano Savatteri, dalla prefazione al libro)

 

 

COLLEZIONE FEELING HOME

GALLERY  |  SHOP

Visualizza tutte le opere in slide-show.

 

Look at all pictures as slide-show.

 

Fotografie di Franco Carlisi – All rights reserved