PARTECIPA AL CONCORSO ed ESPONI CON GT ART a Milano in Fabbrica del Vapore!

 

GT Art Photo Agency propone un concorso fotografico molto speciale sul tema "Sentirsi a casa" che consentirà agli Autori selezionati di partecipare a una sezione dedicata della Mostra FEELING HOME che si svolgerà in Fabbrica del Vapore a Milano dal 9 al 30 marzo 2017!

 

La partecipazione è gratuita, possono concorrere indifferentemente Fotografi professionisti o Fotoamatori e tutti sono invitati ad inviare da 1 a 2 fotografie con le quali ritengono di poter esprimere la propria idea di "casa".

Il tema consente una ricca gamma di potenziali interpretazioni, potendo abbracciare luoghi reali, stati d'animo, attività, persone, atmosfere o luoghi solo emozionali.

 

Inoltre l'Autore della fotografia che avrà raccolto maggior favore di Critica da parte dei Fotografi GT Art Photo Agency otterrà in riconoscimento una stampa fotografica autografata da uno dei nostri Autori.

 

AFFRETTATI, HAI TEMPO SOLO FINO A DOMENICA 26 FEBBRAIO!

LEGGI IL REGOLAMENTO, SCARICA IL MODULO E PARTECIPA ANCHE TU!

 

Scarica il modulo sotto allegato, compilalo e mandalo FIRMATO  insieme a 1 a o 2 fotografie all'indirizzo:

contest@gtartphotoagency.com

MODULO DI PARTECIPAZIONE
Liberatoria_GT Art Photo Contest.pdf
Documento Adobe Acrobat 357.6 KB
LOCANDINA CONCORSO
Locandina concorso.pdf
Documento Adobe Acrobat 388.3 KB

 

ATTENZIONE: NON POTRANNO ESSERE PRESE IN CONSIDERAZIONE FOTOGRAFIE E CANDIDATURE PRIVE DEL MODULO DI ADESIONE DEBITAMENTE FIRMATO IN OGNI PAGINA E COMPILATO IN OGNI SUA PARTE.

REGOLAMENTO DEL CONCORSO

CONCORSO FOTOGRAFICO "Sentirsi a casa"

L'iniziativa promossa dall'Agenzia fotografica GT Art Photo Agency consiste in un concorso fotografico che invita all'invio di una o due fotografie attraverso le quali i partecipanti possano esprimere la loro idea di "casa". Il tema consente una ricca gamma di potenziali interpretazioni, potendo abbracciare luoghi reali, stati d'animo, attività, persone, atmosfere o luoghi solo emozionali.

 

REQUISITI DELLE IMMAGINI

Per partecipare al concorso le fotografie possono essere realizzate con qualsiasi mezzo fotografico, a colori o in bianco e nero, e devono essere spedite in numero massimo di 2 per ogni partecipante. Non ci sono limitazioni rispetto alla tecnica fotografica (analogica o digitale) e rispetto al formato o l'orientamento del fotogramma (quadrato o rettangolare verticale/ orizzontale) mentre è necessario che i file inviati abbiano le caratteristiche di 72 dpi di risoluzione e 1600 pixel per il lato lungo. Il file originario però deve avere almeno una risoluzione di 256 dpi per una stampa A4, diversamente non sarebbe adatto alla stampa in caso venisse prescelto.

 

MODALITA', SCADENZE E TEMPISTICHE

Per poter partecipare alla selezione le fotografie dovranno essere inviate entro la mezzanotte di domenica 26 febbraio 2017 all'indirizzo email contest@gtartphotoagency.com, corredate dalla Liberatoria compilata e firmata in tutte le sue parti (n° 2 pagine). Entro martedì 28 febbraio gli autori selezionati saranno invitati ad inviare via mail i file delle fotografie prescelte in formato adatto per la stampa (minimo 256 dpi per una stampa A4). Il termine ultimo per l'invio dei file in alta risoluzione è fissato per domenica 2 marzo in modo da consentire i lavori di stampa per tempo. Eventuali invii fuori tempo (oltre la mezzanotte del 02/03/2017) non potranno essere accettati e faranno decadere per l'Autore ogni diritto all'esposizione, precedentemente proposta.

 

SELEZIONE e PREMI

La Commissione che esaminerà le fotografie è composta da alcuni Fotografi professionisti che lavorano in collaborazione con l'Agenzia GT Art Photo Agency. Il giudizio della Commissione è irrevocabile e inappellabile.

 

Le fotografie più interessanti verranno selezionate per essere stampate ed esposte in uno degli spazi della Mostra Fotografica collettiva "Feeling Home" organizzata dall'Agenzia, che si svolgerà alla Fabbrica del Vapore di Milano dal 9 al 30 marzo 2017, con il Patrocinio del Comune di Milano. I migliori lavori individuati andranno così a costituire un portfolio composito in prospettiva di una compartecipazione al tema della mostra, attraverso il coinvolgimento allargato ad altri Autori e ad altre visioni. L'Agenzia GT Art si riserva di utilizzare il medesimo materiale fotografico anche in occasione di future proposte della medesima mostra (o di mostre diverse) in altre sedi espositive, italiane o internazionali, previa informazione agli Autori stessi.

 

Infine, l'autore della fotografia che - tra quelle prescelte - abbia ottenuto il premio della Critica da parte dei Fotografi GT Art Photo Agency riceverà come riconoscimento speciale una Stampa Fine Art 13x18cm della fotografia scelta per la locandina della mostra GT Art in corso, autografata dall'Autore (Carlo Riggi).