NEWS - Isabella Balena

PhotoAbitare e Decor Lab - Milano

Dicembre 2021 

GT Art e PhotoAbitare sostengono l'incontro tra fotografia e design e promuovono la sinergia tra arte, tecnologia e decorazione. Sono moltissime le opportunità di inserire la fotografia d'Autore nel mondo dell'interior design e della decorazione di interni.

INSTALLAZIONE  sul tema "Oceano" presso: 

Decor Lab, Via Tortona (Opificio 31) | Milano

https://www.decorlab.it/

 

Siamo presenti con le opere di Luca Cortese, Gianno Maffi e Isabella Balena realizzata in collaborazione con Graphicscalve.  Più info 

 

MOSTRA FOTOGRAFICA 

"FEELING HOME, SENTIRSI A CASA" 

Museo della Città di Rimini

 

Dopo le edizioni di Milano. Voghera (PV), Corigliano Calabro-Rossano (CS) e Bibbiena (AR), e Catania, la mostra si sposta a Rimini, con il supporto di Canon Italia e con il patrocinio del Comune di Rimini

 

INAUGURAZIONE 25 settembre 2021 ore 18.30

Durata mostra: 25 settembre-25 ottobre

 

Espongono tutti gli autori GT Art Photo Agency: Carlo Riggi, Pio Tarantini, Daniele Vita, Gianni Maffi, Franco Carlisi, Luca Cortese, Francesco Cito, Pierfranco Fornasieri, Isabella Balena.

 

Curatrice: Giusy Tigano

 

SITO EVENTO | Link evento  | Presentazione video

 

 

Condividi questo evento

con gli amici!

MOSTRA FOTOGRAFICA 

"FEELING HOME, SENTIRSI A CASA" 

Catania, 3-30 ottobre 2020

 

In collaborazione con f2 Progetti per la fotografia

 

Dopo le edizioni di Milano, Voghera (PV), Corigliano Calabro (CS) e Bibbiena (AR), la mostra si sposta alla Galleria d'Arte Moderna di Catania.

 

INAUGURAZIONE 3 ottobre ore 18.00

Durata mostra: 3-30 ottobre 2020

 

Espongono:

Isabella Balena, Franco Carlisi, Francesco Cito, Luca Cortese, Pierfranco Fornasieri, Gianni Maffi, Carlo Riggi, Pio Tarantini e Daniele Vita.

 

Curatrice: Giusy Tigano

 

Link evento  

 

Nessun viaggio mai potrà restituirci identità o emozionarci di più del viaggio intimo e solitario che ci conduce a "casa". 


PRESENTAZIONE LIBRO

"FEELING HOME, SENTIRSI A CASA" 

con esposizione fotografica

FOTOCONFRONTI 2019

 

In collaborazione con il Comune di Bibbiena (AR)

 

Dopo le edizioni di Milano, Voghera (PV) e Corigliano Calabro (CS), la mostra si sposta presso il Centro Italiano della Fotografia d'Autore (CIFA) di Bibbiena (AR) in occasione della manifestazione FOTOCONFRONTI organizzata da CIFA e da FIAF. Con l'esposizione si presenta il libro dedicato a questo grande progetto.

 

INAUGURAZIONE 21 Settembre

Durata mostre Fotoconfronti: 21 settembre - 17 novembre 2019

 

Per accompagnare il successo e la diffusione del nostro progetto espositivo, nasce il libro “FEELING HOME, Sentirsi a casa” curato da GT Art Photo Agency. Oltre 115 fotografie (a colori e in bianco e nero) realizzate da tutti i fotografi dell'Agenzia: Carlo Riggi, Pio Tarantini, Daniele Vita, Gianni Maffi, Franco Carlisi, Luca Cortese, Francesco Cito, Pierfranco Fornasieri, Isabella Balena.

Arricchiscono l’opera le introduzioni personali dei singoli autori, i testi curatoriali di Giusy Tigano (che illustrano passo per passo la poetica dell’intero progetto) e diversi contributi critici redatti da Ilaria Baiocchi, Gigliola Foschi, Roberto Mutti, Barbara Silbe e Pio Tarantini.

Il progetto editoriale si è già guadagnato sul nascere il riconoscimento “Crediamo ai tuoi occhi 2019” acquisendo il secondo premio ex aequo della sezione “Autoedizione”.

 

Scopri di più sul libro e acquistalo dal nostro sito!

 

Info Mostre Fotoconfronti (21 Set - 17 Nov) 

CIFA (Centro Italiano per la Fotografia d’Autore) Via delle Monache 2, Bibbiena (AR)

Link CIFA 

Link FIAF 

 

Isabella Balena partecipa alla  

MOSTRA FOTOGRAFICA 

"FEELING HOME, SENTIRSI A CASA" 

ospite del Festival di Corigliano Calabro Fotografia 2019

 

In collaborazione con il Comune di Corigliano Rossano (CS)

 

Dopo le edizioni di Milano e di Voghera (PV), la mostra si sposta nelle storiche ed elegantissime sale del Castello Ducale di Corigliano Calabro.

 

INAUGURAZIONE 6 luglio 2019 ore 19.00

Durata mostra: 6 luglio - 10 settembre 2019

 

Espongono: Carlo Riggi, Pio Tarantini, Daniele Vita, Gianni Maffi, Franco Carlisi, Luca Cortese, Francesco Cito, Pierfranco Fornasieri, Isabella Balena

 

Curatrice: Giusy Tigano

 

Link evento  

 

2018

EFFETTI COLLATERALI

Mostra fotografica

 

 

 

 

Mostra fotografica personale

24 e 25 novembre  

 

 

Torna a Milano il WeWorld Festival, volto alla sensibilizzazione del pubblico sull'importanza di fare informazione, prevenzione ed educazione sui diritti delle donne: un ricco calendario di eventi (talk, tavole rotonde, film, performance e mostre) sviluppa le tematiche dell'empowerment femminile, della difesa delle donne e dei loro diritti, e degli stereotipi ancora legati alla figura femminile.

Il lavoro di Isabella Balena si iscrive in questo percorso e si propone di contribuire al più ampio ed ambizioso progetto dell'Associazione WeWorld onlus impegnata nella difesa di donne e di minori, in Italia e all'estero.

Come da introduzione alla Mostra stessa, si tratta di "una serie di ritratti di donne che hanno deciso di non tacere, di non arrendersi, di contrastare violenza e stereotipi di genere. Donne che hanno subito violenza o che ne sono state testimoni, donne oggetto di stereotipi, combattive e in prima linea sui fronti della legge, della politica, della cultura, della medicina, dello sport per migliorare la propria esistenza o per favorire l’empowerment femminile e della propria comunità. Una galleria tutta al femminile di eroine della quotidianità più o meno note", tra le quali Emma Bonino, Lucia Annibali, Ilaria Capua, Ilaria Cucchi e altre ancora.

Organizzata in concomitanza con la Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne (così come gli altri eventi in programma), la mostra propone una testimonianza importante in funzione di un cambiamento culturale urgente e necessario.

Un grande progetto patrocinato dal Comune di Milano.

 

UniCredit Pavilion, MILANO - Piazza Gae Aulenti

Vernissage: Sabato 24 Novembre ore 19.30

Link evento (WeWorld Festival, 9a edizione)